COMPUTER IN COMODATO D'USO GRATUITO: NUOVO BANDO PER LA RICHIESTA
IL Consiglio di Istituto, nella sua riunione del 1 ottobre 2020, ha stabilito in base a quali requisiti saranno affidati in comodato d'uso gratuito i computer dell'Istituto, al fine di consentire agli alunni in difficoltà economiche di seguire la Didattica a Distanza Integrata.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE BANDO:
Per la partecipazione è necessario :
• essere studenti frequentanti l’istituto;
• avere versato il contributo volontario per l’a.s. 2020/2021 , oppure esserne esentati per reddito, in
base a quanto stabilito dal Consiglio d’Istituto (in base al d.m. n. 370/2019, un ISEE pari o inferiore a euro 20.000,00 esonera dal pagamento delle tasse scolastiche. Questo consente anche di non versare il contributo volontario senza perdere le possibilità di partecipare ad iniziative ad esso connesse).
TERMINI DI PRESENTAZIONE
Le domande di partecipazione, redatte su modulo dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell’Istituto, entro e non oltre le ore 12,00 del 8/1/2021. Le domande ed i documenti sono esenti da imposta di bollo, i termini per l'invio delle domande sono perentori. La presentazione oltre il termine provoca l'esclusione della domanda.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare si potrà:
-
compilare il modulo cartaceo allegato al presente bando e consegnarlo a mano alla Segreteria
Amministrativa unitamente a copia degli allegati in cartaceo; la consegna potrà essere fatta anche direttamente dagli alunni, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (uff. stanza 210). Se la consegna viene effettuata da un alunno minorenne, allegare anche la copia di un documento di identità del genitore che firma la domanda;
-
compilare il modulo allegato al presente bando, firmarlo in cartaceo e scansionarlo, inviandolo al’indirizzo e-mail segreteria@rosalux.bo.it, alla attenzione dell'ufficio economato, allegando in formato PDF la documentazione richiesta e la copia di un documento di identità valido
GRADUATORIE
La graduatoria sarà predisposta a cura di una commissione individuata dal Dirigente scolastico ed approvata con determina dirigenziale.
A parità di punteggio verrà data priorità al miglior risultato scolastico, prendendo in considerazione la media conclusiva dell’anno precedente (per gli alunni di prima si prenderà in considerazione il voto di uscita dalla scuola secondaria di primo grado).
In caso di ulteriore parità si favorirà l’alunna/o più giovane
Le graduatorie saranno rese pubbliche mediante affissione agli albi dell’Istituto Scolastico e sul sito web. Tale pubblicazione sarà considerata a tutti gli effetti come comunicazione agli interessati.